Comprare auto usata da concessionario: scopri i vantaggi

Titolo blog

Ad ogni modo, comprare una macchina usata dal concessionario è senza dubbio la maniera più vantaggiosa di farlo.

È vero che comprare da un privato significa ridurre i costi totali. Tuttavia, ciò che viene a mancare in questo caso è la garanzia delle condizioni del mezzo che solo un concessionario può offrire.

Un rivenditore stipula sempre un contratto in cui si impegna a rispondere attivamente in caso di guasto. È difficile che un privato lo faccia.

Comprare auto da concessionario: una scommessa sicura

Comprare un veicolo di seconda mano non è mai facile soprattutto quando non si è esperti in materia. Chi trova un’auto d’occasione in buone condizioni e senza brutte sorprese, sperimenta comunque un risparmio significativo.


Ci teniamo in questo articolo a farti comprendere il motivo della nostra insistenza nel sottolineare la sicurezza che un concessionario può garantire nel lungo termine.

Se decidi di acquistare da un privato, sono i due i rischi che ti puoi aspettare:

  1. di essere facilmente ingannato;
  2. che le condizioni dell’auto non siano quelle descritte nell’annuncio.

Comprare da un rivenditore ti da innanzitutto il vantaggio di avere un luogo fisico dove dirigerti in caso di anomalie al veicolo. Detto ciò è logico pensare che il proprietario di una concessionaria non potrebbe vendere un prodotto scadente mettendo a rischio la propria immagine e reputazione.

Inoltre, un rivenditore vende auto che sono state controllate prima di essere lanciate sul mercato. Le vetture usate che trovi esposte appartengono solitamente a clienti che l’hanno consegnata in cambio di una riduzione sull’acquisto del nuovo.

È arrivato finalmente il momento che aspettavi! Scopriamo insieme nei dettagli gli enormi vantaggi che può offrire un concessionario.

I vantaggi

  1. Garanzia
    Il concessionario offre generalmente una garanzia minima di un anno. Quindi in caso di guasto il venditore se ne assume la totale responsabilità. Ciò porta al compratore tranquillità e sicurezza.

  2. Revisione
    Tutti i veicoli di seconda mano esposti alla vendita hanno subito una revisione preliminare e un’eventuale riparazione necessaria.

  3. Procedure amministrative
    L’azienda che vende l’auto si occupa di tutte le procedure amministrative legate al processo di acquisto. L’acquirente non deve fare altro che pagare l’importo del veicolo senza spese aggiuntive. In questo modo, risparmi tempo e denaro.

  4. Finanziamento
    Un concessionario può offrire ai propri clienti il finanziamento dell’auto usata per incentivare e facilitare l’acquisto.

  5. Affidabilità
    Se decidi di comprare da un rivenditore eviterai le frodi che, come abbiamo già detto, sono sfortunatamente abbastanza comuni tra i privati. Il concessionario al momento della vendita, consegna il libretto delle revisione aggiornato garantendo i chilometri che l’auto ha effettivamente percorso nel suo ciclo di vita.
  • Condividi su:
Goto Top