FIAT 500E CABRIO LA PRIMA
La prima city car cabrio elettrica.
Chiedi subito il tuo preventivo
ESTERNI
L’EREDITÀ DI UN’ICONAGoditi tutto il fascino della Dolcevita sulla prima cabrio elettrica a 4 posti, impreziosita da un tocco di stile unico grazie al logo a monogramma Fiat impresso sulla capote: un tributo ai 120 anni di storia del marchio.
UNA NUOVA LUCE SUL DOMANI
La luce Full LED con design “Infinity” ti assicurerà la migliore visibilità sulla strada, con uno stile rinnovato ma sempre inconfondibilmente 500.
DAL PASSATO AL FUTURO
Un dettaglio che omaggia lo stile della Fiat 500 del’57, la capostipite della famiglia: le luci a LED degli indicatori di direzione celebrano lo stesso spirito che, dal nostro passato, ci sta portando verso il futuro.
PIÙ FACILE SIN DAL PRIMO TOCCO
Le maniglie elettriche con sistema “e-latch” hanno un look più essenziale e sono più semplici da usare rispetto a qualsiasi altra 500. Basta sfiorare il pulsante nascosto per sbloccare l’auto e sederti comodamente al suo interno.
CERCHI IN LEGA
Iconica dalla testa ai piedi, con i cerchi in lega da 17” con finitura bi-tono diamantata.
SEMPRE «LA PRIMA».
Una targhetta dedicata, perché essere la prima auto completamente elettrica nata in casa Fiat è qualcosa da ricordare. Sempre.
INTERNI
NEL SEGNO DEL PROGRESSOL'esclusiva fascia della plancia, con rivestimento soft touch, segna un'evoluzione verso un futuro più sostenibile nel settore del design di interni.
VIVI UN NUOVO SPAZIO
Una rivoluzione per gli interni: l’assenza del tunnel centrale regala ancora più spazio e garantisce il massimo del comfort.
INTERNI PREMIUM CON SEDILI SOFT TOUCH E MONOGRAMMA FIAT.
Interni premium con sedili soft touch e Monogramma Fiat, altamente adattabili con sei modalità di regolazione e più avvolgenti. Il nuovo stile dei sedili abbina l'eleganza e il comfort all’innovazione sostenibile.
SISTEMA INFOTAINMENT DA 10.25” CON NAVIGATORE
Ascolta la tua musica, naviga e connetti i tuoi dispositivi. Un’interfaccia semplice come uno smartphone, su un touchscreen da 10,25” con Ultra-fast Bluetooth, compatibile con sistemi di proiezione senza fili: l’esperienza di infotainment definitiva.
UNA FIRMA ICONICA
Un logo dedicato, con il classico badge 500, impreziosisce ulteriormente il volante con rivestimento soft touch, ridisegnato per ricordare lo stile essenziale a due razze della leggendaria Fiat 500 del 1957.
SEMPRE PIÙ CONNESSA
Grazie alla nuova USB Type A e C, potrai ricaricare in modo facile e smart tutti i tuoi dispositivi.
CARATTERISTICHE ELETTRICHE
NATA PER LA CITTÀLa sua autonomia ti permetterà di svolgere tranquillamente i tuoi spostamenti quotidiani: andare al lavoro, in palestra e tornare a casa sarà semplice ed economico grazie ai circa 320 km di autonomia. Se usata esclusivamente in città, l’autonomia della Nuova 500 si estende fino a 460 km: un ciclo urbano oltre le aspettative.*
*Dati riferiti alla Nuova 500 con batteria da 42 kWh.
MODALITÀ DI GUIDA “SHERPA”
Quando ti metterai al volante potrai impostare la modalità di guida “Sherpa”: un’impostazione di guida intelligente che permetterà di risparmiare energia ottimizzando caricabatteria, aria condizionata, velocità e accelerazione per consentirti un’autonomia ancora più estesa per arrivare a destinazione.
RICARICA VELOCE
La Nuova 500 «la Prima» può essere ricaricata velocemente fino a 85kW nel tempo di un caffè: basteranno infatti 5 minuti di ricarica per un’autonomia pari a 50 km, consentendo quindi tutti gli spostamenti quotidiani. Inoltre, puoi ricaricare l’80% della batteria in soli 35 minuti.
UN PEDALE, DOPPIA FUNZIONE
La Nuova 500 «la Prima» è una delle prime auto elettriche che consentono di guidare utilizzando solo il pedale destro per accelerare e rallentare. Ogni volta che il guidatore solleva il piede destro dal pedale, l’auto rallenta, quindi converte e recupera energia cinetica per generare energia elettrica e ricaricare la batteria. Naturalmente, per la massima facilità di guida, potrai comunque frenare anche con il pedale specifico.
LA TUA CONSAPEVOLEZZA PUÒ INFLUIRE SULL’AUTONOMIA.
Vari fattori possono alterare l'autonomia del tuo veicolo elettrico. A velocità elevate, l'autonomia è ridotta. A 130 km/h è quasi dimezzata rispetto al ciclo WLTP. L'accelerazione regolare e l'uso delicato della frenata possono ottimizzare l'autonomia del 15% - 20%. L'uso dell’aria condizionata può influire sul suo potenziale fino al 40%. Un consiglio utile è quello di preriscaldare o raffreddare l'auto.
UNA WALLBOX ESCLUSIVA
La easyWallbox offerta come optional è stata espressamente progettata per creare la tua stazione personale di ricarica a casa. Realizzata con la tecnologia “Plug & Play”, non richiede alcun tipo di installazione da parte di un tecnico. Grazie all’app MyEasyWallbox installata sul tuo smartphone e alla connessione Bluetooth potrai settare e controllare tutti i parametri operativi. La easyWallbox ha un sensore dinamico di gestione dell’energia (DPM) per prevenire i blackout e, se aumenterai a 7.4kW la potenza del tuo impianto elettrico (con installazione professionale), la Nuova 500 «la Prima» si ricaricherà in meno di 4 ore*.
*Per uno Stato di Carica della batteria da 15% a 80%.
CONNETTI E RICARICA
eProWallbox è la soluzione perfetta per ottimizzare le tue ricariche. Intelligente, connessa e comoda, è la stazione di ricarica multiuso che funziona da 2 a 22 kW. Con la sua connettività avanzata, eProWallbox ti aggiorna in tempo reale sulle tue ricariche, attraverso il suo display touch, e ti permette di iniziare le sessioni di ricarica con semplicità e in modo veloce, grazie all’app mobile e alla tecnologia RFID incorporata. eProWallbox è in grado di regolare la tua ricarica a seconda dell’energia disponibile: il suo sensore integrato Dynamic Power Management (DPM), infatti, evita blackout indesiderati.
RICARICA VELOCE FUORI CASA
Quando sei fuori casa non dovrai preoccuparti: potrai usare il tuo cavo Mode 3 per caricare la tua Nuova 500 «la Prima» nelle colonnine pubbliche di ricarica veloce e nei parcheggi riservati. Potrai usarlo anche a casa con la tua wallbox.
ALL-e: GLI ABBONAMENTI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI RICARICA
ALL-e è l'abbonamento mensile creato da Free2Move eSolutions per semplificare la tua esperienza di ricarica. Con ALL-e avrai accesso a numerosi servizi e prodotti per ricaricare la tua Nuova 500 ’’La Prima’’ cabrio sia a casa che nelle stazioni di ricarica pubblica. Inoltre avrai a disposizione un servizio clienti completo per qualsiasi problema di ricarica e per aiutarti a usufruire degli incentivi statali disponibili. Il tutto con un canone mensile fisso aggiornato ogni anno. Scegli il tuo pacchetto preferito: Basic, Evo o ProCharging
TECNOLOGIA
Un co-pilota di fiducia, sempre al tuo fianco: La Nuova 500 "la Prima" cabrio è la prima city car elettrica dotata di Sistemi di Guida Autonoma di Livello 2 (ADAS), per un livello superiore di sicurezza nella mobilità urbana.IL TUO COPILOTA DI FIDUCIA
Cerchi un copilota? Ci abbiamo pensato noi. Grazie alla sua tecnologia, la Nuova 500 «La Prima» ti aiuterà in diverse condizioni, anche negli ingorghi o nelle situazioni di stop-and-go. Puoi impostare la tua velocità e la distanza dal veicolo che ti precede: l'auto le manterrà autonomamente e si fermerà quando sarà necessario. Inoltre, grazie al Traffic Jam Assist, la Nuova 500 «La Prima» accelera e frena per te in specifiche condizioni di traffico. Il suo sistema mantiene il tuo veicolo al centro della corsia, riducendo il carico e l'affaticamento del conducente, a qualsiasi velocità.
VIAGGIA IN SICUREZZA.
Meno stress, più piacere di guida. Quando viaggi a più di 60 km/h, la Nuova 500 «la Prima» riconosce la segnaletica sulla strada e ti mantiene automaticamente al centro della corsia, rendendo la tua guida più sicura.
PARCHEGGIA IN MODO ANCORA PIÙ SEMPLICE
Massima tranquillità, anche a velocità ridotta: quando eseguirai manovre a bassa velocità, non dovrai più preoccuparti degli ostacoli circostanti. Al di sotto dei 13 km/h, gli 11 sensori posti davanti, di lato e dietro la vettura, abilitano il 360° view-parking della Nuova 500 «la Prima» rilevando qualsiasi ostacolo e avvisando il conducente degli oggetti circostanti.
NESSUN ANGOLO CIECO
Lasciati alle spalle gli angoli ciechi: quando la tua velocità è compresa tra i 15 km/h e i 140 km/h, l’auto ti avvisa se un veicolo passa in un angolo cieco laterale o posteriore, con un segnale acustico e un segnale luminoso sullo specchietto.
TELECAMERA POSTERIORE
Mantieni tutto sotto controllo, anche dietro di te. La telecamera posteriore, ad altissima definizione, ti mostrerà tutto ciò che si trova dietro di te attraverso il sistema di infotainment Cinerama montato sulla Nuova 500 «la Prima». Oltre all’immagine vedrai anche delle innovative griglie dinamiche che ti mostreranno la proiezione delle tue manovre in retromarcia. La grafica si adatta ai movimenti del volante per aiutare ulteriormente la tua percezione della distanza che ti separa da un ostacolo.
FRENA PER TE
Ancora più sicurezza per te e per chiunque altro sulla strada: a un’andatura inferiore ai 130 km/h, la Nuova 500 «la Prima» frena automaticamente evitando eventuali ostacoli lungo il tragitto come veicoli davanti a te, pedoni o ciclisti. Un segnale acustico e una spia luminosa, che apparirà sulla strumentazione di bordo, allerteranno il conducente. Se il pilota non risponderà ai segnali frenando, il sistema fermerà autonomamente l’auto, aiutando l’autista a evitare gli ostacoli.
TI TIENE SVEGLIO
La stanchezza non è più un problema: la Nuova 500 «la Prima» ti aiuta a non addormentarti accidentalmente mentre sei al volante. Il sistema è in grado di riconoscere i segni di stanchezza monitorando i movimenti laterali del veicolo e consiglia al conducente di fare una pausa quando necessaria. Il conducente verrà allertato attraverso un segnale acustico ed uno visivo sulla strumentazione di bordo.
TI TIENE IN CARREGGIATA
Viaggia sulla tua corsia, in piena sicurezza: la Nuova 500 «la Prima» ti aiuta a non attraversare involontariamente la carreggiata, mantenendoti nella tua corsia agendo attivamente sul volante e proteggendo te e gli altri automobilisti. Se il sistema rileverà uno spostamento dalla carreggiata non intenzionale del veicolo, avvertirà il guidatore con un segnale visivo, acustico e tattile grazie alla vibrazione del volante, per permettere di controsterzare.
CHIAMATA DI EMERGENZA
Sempre al tuo fianco, soprattutto nelle emergenze. In caso di incidente e di contestuale attivazione degli airbag, un sistema di bordo inoltrerà automaticamente una chiamata al numero di emergenza 112. Istantaneamente verranno trasmesse anche le coordinate per raggiungere l’auto e lo stato del veicolo per permettere un intervento più rapido. Inoltre, un pulsante SOS, posto di fronte allo specchietto retrovisore interno, potrà essere utilizzato per qualunque altro tipo di emergenza. *
* Il sistema si attiva solo in caso di incidente serio e attivazione degli airbag.