VOLVO V60 Elegante, sportiva, versatile. Prezzo 38.660,00 € Chiedi subito il tuo preventivo

Commenti, Consumi, Prezzi

La nostra visione della station wagon familiare

La nuova Volvo V60 è una station wagon familiare e versatile, che ti aiuta a vivere al massimo ogni momento. Un telaio all’avanguardia, motori potenti e la possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida faranno di te il protagonista di un’ esperienza coinvolgente. All’interno, la qualità dell’artigianato scandinavo si unisce alla tecnologia smart e crea un ambiente in cui avrai sempre voglia di passare il tuo tempo. All’interno come all'esterno, la V60 è l’immagine della qualità e della funzionalità che sono il marchio distintivo del miglior design scandinavo. Per oltre 60 anni abbiamo coltivato una visione che mirava alla creazione di station wagon che potessero arricchire la vita delle persone. Questa è la nostra visione che ha preso corpo.

Tutta la potenza che ti serve

Motori all’avanguardia, diesel e benzina, ti forniscono tutta la potenza di cui hai bisogno.

Spazio per vivere

Cinque sedili avvolgenti garantiscono comfort per tutti gli occupanti. Lo schienale posteriore ribaltabile ha una pratica suddivisione 60/40. Lo schienale ribaltabile azionato elettricamente viene offerto come optional.

C’è spazio per carichi di qualsiasi tipo

Con i suoi 529 litri di volume, misurati all’altezza degli schienali dei sedili posteriori, la nuova Volvo V60 vanta uno dei più spaziosi vani di carico del suo segmento.

Scopri le sue funzionalità

Ti raccontiamo in dettaglio la nuova Volvo V60, una station wagon versatile, adatta a persone che amano il design, una guida stimolante e la tecnologia che semplifica la vita.

Un design che comunica sicurezza

La purezza delle linee e della funzione che caratterizza la nuova Volvo V60 è la perfetta incarnazione del design scandinavo di qualità. Dinamica ed elegante, la nuova Volvo V60 è una station wagon che comunica sicurezza e che non ti stancherai mai di guardare.

Tutti i dettagli del design

Dalla raffinata esecuzione dei dettagli degli esterni, capisci che la nuova Volvo V60 appartiene alla generazione delle nuove Volvo. La griglia anteriore con la sua fierezza simboleggia lo spirito dell’auto, mentre i fianchi scolpiti mettono in risalto il suo carattere atletico. La linea decisa delle spalle posteriori esprime il carattere dinamico dell’auto, mentre i finestrini lunghi e profondi rimandano alla sua praticità e fanno entrare tantissima luce nell’abitacolo.

Una presenza illuminante

I fari a LED della nuova Volvo V60 danno una forte identità all’auto e garantiscono il massimo della visuale durante la guida notturna. La caratteristica forma a T della luce, che costituisce un elemento portante del linguaggio formale più recente di Volvo Cars, sprigiona una grande forza. La tecnologia di illuminazione a LED passa dagli anabbaglianti agli abbaglianti per offrirti la miglior visuale ed evitare di accecare chi è in strada. La tecnologia di illuminazione Full-LED Active High Beam, ai vertici della categoria, è in grado di adattare il fascio luminoso degli abbaglianti per darti una visuale più ampia. Include inoltre le luci direzionali attive, che ruotano nella stessa direzione del volante (sino a 30’ in ciascuna direzione) per offrire una miglior visibilità durante le svolte.

Lo spazio che ti serve

Gli interni della nuova Volvo V60 sono tra i più comodi che si possono trovare nelle auto del segmento. La conformazione degli schienali (sottili quelli del sedile anteriori e scolpiti quelli posteriori) consente di disporre di abbondante spazio dietro per le gambe senza dover rinunciare al comfort o al sostegno. Il vano di carico ha un volume di 529 litri se misurato sino alla parte alta dello schienale posteriore, incluso il vano di stivaggio sotto il pianale, e sino a 1.364 litri quando entrambe le parti dello schienale posteriore sono ripiegate.

Si anima al tuo tocco

Molte delle funzioni della nuova Volvo V60 vengono controllate tramite il display centrale con touch screen, una dotazione comune alla nuova generazione di auto Volvo, che coniuga eleganza e facilità d’uso. Con il suo formato grafico chiaro e vivace, che si sviluppa in verticale, rende molto facile la lettura di informazioni e mappe riducendo così il rischio di distrazioni. Il touch screen a 9 pollici è talmente sensibile che lo potrai usare anche se indossi i guanti; la sua superficie, poi, ha un rivestimento speciale che riduce i bagliori.

Bella dentro

L'interno della nuova Volvo V60 è stato realizzato per deliziarti. Una delle caratteristiche più interessanti è rappresentata dall’elegante display centrale dotato di touch screen e bocchette dell’aria che si fanno notare, con una striscia centrale verticale rifinita in metallo. I pomelli delle bocchette dell’aria, il pulsante dello starter, la rotella della modalità di guida e i comandi al volante sono contraddistinti da finiture con motivi a rombi.
I materiali utilizzati nell’abitacolo della nuova Volvo V60 esaltano la sensazione di un lusso improntato al moderno design scandinavo. Le rifiniture dell’allestimento Inscription comprendono decorazioni in driftwood, un legno trattato in modo molto particolare, piacevole da guardare e da toccare, che rimanda alla storia svedese di Volvo Cars.

Il piacere di una guida dinamica

La guida della nuova Volvo V60 ha un carattere dinamico, con un telaio che assicura un controllo fuori dell’ordinario. La sospensione anteriore è del tipo a quadrilatero mentre quella posteriore presenta l’innovativa configurazione proposta da Volvo Cars. In tutta la vettura sono stati usati materiali all’avanguardia e leggeri, che ne riducono il peso complessivo e garantiscono precisione nella risposta. E, oltre all’ebbrezza della guida sportiva, la nuova Volvo V60 offre tutto il ventaglio di caratteristiche che ti aspetti da una Volvo e un comfort ottimale su ogni tipo di strada.

Una potenza scattante

Ogni nuova Volvo V60 offre prestazioni notevoli, grazie a motori a benzina e diesel all’avanguardia. Tutti quanti sono compatti, leggeri e a 4 cilindri; il loro peso sulla parte anteriore della macchina è minimo, per consentire una maggiore manovrabilità. La tecnologia dell’attrito ridotto contribuisce a raggiungere un equilibrio tra fluidità della potenza ed efficienza, producendo un’accelerazione scattante a fronte di un basso consumo di carburante e di emissioni ridotte.
Il motore T6, al top della gamma, è dotato di un compressore volumetrico che stimola risposte ancora più pronte ai bassi giri e offre 310 cv e 400 Nm di coppia. La potenza necessaria a ciascun motore viene fornita tramite trasmissioni con un cambio fluido: Geartronic automatico a 8 rapporti con paddle opzionali a volante.
  • Condividi su:
Goto Top