ALFA ROMEO GIULIA GTA La rinascita di una leggenda Prezzo 175.000 € Chiedi subito il tuo preventivo

Giulia GTA
Giulia GTA
Giulia GTA
Giulia GTA
Giulia GTA
5

EDIZIONE LIMITATA, PERFORMANCE SENZA TEMPO

GTA è il leggendario acronimo nato nel 1965 per Giulia ''GranTurismo Alleggerita'', una versione specifica della Giulia GT costruita da Autodelta. Per celebrare al meglio il carattere del Biscione, abbiamo usato la stessa ricetta: aggiungendo potenza e riducendo il peso, Giulia GTA offre la migliore esperienza di guida Alfa Romeo di sempre. Disponibilità limitata.

LE ORIGINI
UNA VITTORIA AL GIORNO CON LA MACCHINA DI TUTTI I GIORNI

Il successo della Giulia GTA nelle competizioni fu immediato, permettendole di entrare nell’immaginario collettivo come icona indiscussa della sportività del Biscione. In bacheca, tre “Challenge Europeo Marche” consecutivi, decine di campionati nazionali e centinaia di gare singole in ogni parte del mondo. Inoltre, il modo in cui ha aumentato la percezione dell’intera gamma, è stato impressionante: Giulia Sprint GTA ha dato un nuovo significato all’espressione ‘Una vittoria al giorno con la tua macchina di tutti i giorni’.

GTA AND GTAm: DUE FACCE DI UN MITO

L’ultima evoluzione della GTA prende forma in due differenti modelli, alimentati dallo stesso spirito audace e spinti dalla tecnologia di ultima generazione.

NUOVA GIULIA GTA

Una cinque posti nata per la strada, la nuova Giulia GTA porta il carattere sportivo di Alfa Romeo a un livello completamente nuovo: è equipaggiata con lo splitter anteriore della Giulia Quadrifoglio, minigonne e alettone posteriore potenziato aerokit Sauber e cerchi forgiati a dado singolo da 20”.

L’adrenalina aumenta ancora di più a bordo, tra gli interni rivestiti in Alcantara® e i sedili in carbonio Sparco.

Omologata per tre passeggeri sui sedili posteriori, Giulia GTA offre ancora più spazio per condividere l’emozione e l’inconfondibile sound dello scarico Akrapovič in titanio con puntali in fibra di carbonio .

NUOVA GIULIA GTAm:

Performance e design unico compongono le linee della nuova Giulia GTAm, la perfetta combinazione di forma e funzionalità secondo Alfa Romeo. In questa due posti nata per la pista scorre il DNA sportivo del brand. Ne sono la prova il front splitter più grande e regolabile e l’alettone posteriore con 4 possibili posizioni di resistenza che, uniti ai vantaggi dell’aerodinamica, mantengono l'armonia con l’inconfondibile stile senza tempo. Entra e goditi gli interni da Supercar: sedili sportivi Sabelt monoscocca in fibra di carbonio con cintura colorata a sei punti nella parte anteriore e la paratia posteriore completamente rivestita in Alcantara® con rollbar nella parte posteriore.

NATE PER LA PERFORMANCE

Il motore delle nuove Giulia GTA e GTAm è una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo con 540 CV e raggiunge la potenza di uscita di 187 PS/I, la migliore della categoria. Derivata dalla nostra berlina più performante, anche la meccanica della nuova Giulia GTA e della nuova Giulia GTAm incarna la massima espressione dell'ingegneria Alfa Romeo in nome della potenza. Grazie all'adozione di materiali ultraleggeri come fibra di carbonio, alluminio e compositi, entrambi i modelli raggiungono risultati eccezionali in termini di rapporto peso / potenza. La Giulia GTAm presenta una riduzione del peso fino a 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio MY21.

EXPERIENCE PACK
UN'ESPERIENZA DI ACQUISTO PREMIUM

I clienti che hanno acquistato Giulia GTA e GTAm riceveranno un experience pack composto da:

- Un casco Bell scoperto personalizzato GTA, disegnato dal Centro Stile Alfa Romeo per GTA
- Una copertura per auto Goodlwool abbinata il colore della vernice esterna
- Un portachiavi in carbonio personalizzato
- Un kit tuta GTA Alpinestars personalizzato, progettato specificamente per Alfa Romeo e GTAm

Tutti i clienti potranno provare l'adrenalina da gara grazie a un corso di guida di un giorno presso L'Accademia di Guida Alfa Romeo.

GIULIA GTA AND GTAM BELLEZZA FUNZIONALE

La bellezza ha uno scopo: la performance.
Scopri le modifiche apportate sulle nuove Giulia GTA e GTAm raccontate da Alessandro Maccolini, Alfa Romeo Chief of Exterior Design, e Domenico Bagnasco, Alfa Romeo High Performance Vehicle Responsible.
  • Condividi su:
Goto Top