ALFA ROMEO TONALE PLUG-IN HYBRID Q4 Chiedi subito il tuo preventivo

Tonale Plug-in Hybrid Q4
Tonale Plug-in Hybrid Q4
Tonale Plug-in Hybrid Q4
Tonale Plug-in Hybrid Q4
Tonale Plug-in Hybrid Q4
Tonale Plug-in Hybrid Q4
6

Esterni

Uno Stile che guarda al futuro
La prima Alfa romeo Plug-in Hybrid di sempre: qualità superiore e cura dei dettagli incontrano un design dinamico per reinventare la sportività del 21° secolo.
Il biscione elettrificato stampato sul voletto laterale sinistro, vicino alla presa di ricarica, viene esaltato dai cristalli posteriori oscurati.
I fari Full-LED Matrix Adattivi 3+3 creano una firma unica, fedele al più puro DNA Alfa Romeo.
Il design dei cerchi in lega da 20’’ reinterpreta in chiave moderna la forma ‘’disco telefonico’’ delle iconiche Alfa Romeo.
Collocata sul lato posteriore sinistro del veicolo, la presa di ricarica intelligente di Tipo 2 consente di ricaricare il veicolo a casa o presso una stazione pubblica.

Interni

Premium, per un maggiore confort
Materiali di qualità superiore, tecnologie all’avanguardia e connettività avanzata portano il puro piacere di guida Alfa Romeo a un nuovo livello.
Il quadro strumenti digitale da 12.3’’ può essere configurato in tre diversi layout: Evolved, Relax e Heritage. I layout Heritage ed Evolved* sono caratterizzati da un Biscione elettrificato che cambia in base allo stato del motore elettrico.
A bordo di Tonale Plug-in Hybrid Q4 il Cannocchiale cluster da 12.3’’ e il touch-screen da 10.25’’ offrono un’esperienza di connettività intuitiva e coinvolgente.
Tonale Plug-in Hybrid Q4 offre la massima abitabilità. I sedili anteriori premium garantiscono un comfort senza pari e permettono di assumere la miglior posizione sportiva durante la guida.
Il sound cristallino del sistema audio Harman Kardon Premium con 14 altoparlanti crea un’atmosfera incredibile. Ascolta la nostra playlist ‘’Alfa Romeo TOnale’’ durante i tuoi viaggi.

Tecnologia

SOLUZIONI PENSATE PER UN’ESPERIENZA UNICA
Dotata delle ultime innovazioni tecnologiche Tonale Plug-in Hybrid Q4 vanta la certificazione blockchain NFT, Amazon Alexa* Voice Service e un ecosistema di servizi digitali integrati per garantire la migliore esperienza a bordo.

TRAZIONE INTEGRALE Q4
La trazione integrale Q4 garantisce un comfort senza pari e performance eccezionali su ogni strada. L’asse anteriore viene attivato dal 4 cilindri turbo benzina MultiAir 1.3 litri da 180 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 marce. Quello posteriore, invece, sfrutta un motore elettrico in grado di erogare una potenza massima di 122 CV.

PERFETTA DISTRIBUZIONE DEI PESI
Il bilanciamento dei pesi tra asse anteriore e posteriore assicura un piacere di guida senza pari. Le versioni di Tonale dotate di trazione anteriore sfruttano il perfetto bilanciamento delle masse per ottimizzare l’erogazione di coppia al suolo e la manovrabilità in curva. Quest’ultima è ulteriormente enfatizzata nella versione a trazione integrale Q4, grazie alla coppia disponibile a terra per ogni assale.

DNA
Le funzioni del DNA sono state riprogettate per migliorare l'efficienza e le performance di Tonale Plug-in Hybrid Q4. Con il selettore di marcia, si può ora gestire la trazione Q4 e i controlli elettronici, coordinare l'azione del motore e della trasmissione e regolare la sensibilità al tocco dei comandi.

D, Dynamic mode. Sfrutta sia il motore elettrico che quello a benzina per esaltare le performance sportive.
N, Natural mode. Ottimizza la potenza e riduce al minimo il consumo di carburante, combinando il lavoro del motore a benzina e di quello elettrico.
A, Advance Efficiency mode. È la modalità di guida esclusivamente elettrica, ideale per muoversi in città, dove vigono limitazioni al traffico e sulle emissioni.

La modalità ESC OFF, inoltre, permette il pieno controllo della meccanica del veicolo, abbinandolo alle performance eccezionali della modalità DYNAMIC.

ALFA™ LINK
Tonale Plug-in Hybrid Q4 presenta un sistema di sospensioni MacPherson indipendente con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping), che offre una combinazione perfetta tra manovrabilità e comfort. Inoltre, l’asse posteriore è dotato di un sistema a tre bracci per garantire una risposta rapida in curva.

TECNOLOGIA E-COASTING
L'e-Coasting Descent Control interviene al rilascio dell'acceleratore, consentendo di recuperare energia in fase di rallentamento, anche senza premere il freno. Si divide in due modalità: Normale, se il DNA è impostato su Advanced Efficiency o Natural; Aggressivo, se è invece su Dynamic o ESC-OFF. In questo caso, la velocità viene ridotta più velocemente rispetto alla normale frenata rigenerativa, generando più elettricità destinata alla batteria. STERZO DIRETTO E REATTIVO
Fluida, istintiva, precisa. Tonale Plug-in Hybrid Q4 guida la categoria dei C-SUV con lo sterzo più diretto: 14,8. Insieme alle avanzate sospensioni anteriori e al Dynamic Torque Vectoring, ridefinisce le sensazioni che si provano durante la guida su strada.

FRENO RIGENERATIVO
Il freno rigenerativo di Tonale Plug-in Hybrid Q4 offre diversi vantaggi a livello di performance e sportività. In fase di guida passiva, come decelerazione o frenata leggera, recupera la massima energia possibile per ricaricare la batteria. E quando quest’ultima raggiunge il livello minimo di carica, il sistema passa in Natural mode, indipendentemente dalla modalità selezionata.

E-SAVE
La funzione E-SAVE permette di conservare la carica della batteria durante la guida con il motore termico. Si divide in due modalità:
E-SAVE Passivo o “Battery Save”: mantiene la carica della batteria sfruttando il motore a combustione.
E-Save Attivo o “Battery Charge”: carica la batteria fino a 3 livelli, selezionabili attraverso il funzionamento del motore a benzina su cui agisce il generatore elettrico.

Tecnologia Innovativa
Grazie a telecamere e sensori radar, si può attivare il livello 2 di guida autonoma per avere maggiore controllo al volante.

Connettività
Gli Alfa Connect Services garantiscono un’esperienza di guida connessa, per avere la tua Tonale sempre con te.

Motore - LA SPORTIVITÀ CHE GUIDA IL FUTURO

Performance
Agile e sorprende: Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi, velocità massima di 135 km/h in modalità completamente elettrica e fino a 206 km/h in modalità ibrida.

Maggiore Efficienza
Avanzata ed efficiente: fino a 82 KM di autonomia Full Electric, fino a 600 km di autonomia totale e una capacità della batteria di 15 kWh.

Basse emissioni
Un’ autonomia eccezionale con un impatto ambientale ridotto: 26-33 g/km di emissioni di CO2 e 1,2 l/100 km di consumo nel ciclo combinato.

Elettrificazione
Innovativa e all’avanguardia: una batteria agli ioni di litio e nichel-manganese-cobalto da 306 V con una ricarica completa in sole 2,5 ore utilizzando il caricatore rapido da 7,4 kW.

Dimensioni

Lunghezza 4528 mm
Larghezza 2082 mm
Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 ha una capacità del bagagliaio di 385 litri
  • Condividi su:
Goto Top