ALFA ROMEO JUNIOR ELETTRICA
La creazione dell'eccelenza
Chiedi subito il tuo preventivo
Caratteristiche distintive
- Piacere di guida Alfa Romeo e dinamica eccellente.
- Più di 590 km di guida in città. Meno di 30 minuti per ricaricarsi dal 20% all’80%. Incluso il caricabatterie da 7 kW a bordo.
- Interni sportivi e accoglienti, studiati su misura per chi è a bordo, per un'esperienza di guida esclusiva.
- Bagagliaio da 400 litri per ogni tipo di viaggio.
Punti di forza
Alfa Romeo Junior Elettrica porta la tua esperienza a bordo a un livello superiore, grazie a un'eccellente dinamica di guida, a una maggiore agilità e una migliore leggerezza su strada. Dalle straordinarie prestazioni alle tecnologie più avanzate, questa nuova auto compatta e sportiva è pronta a rivoluzionare le tue giornate.Pura passione su strada
Dinamiche di guida eccezionali si uniscono allo design italiano e all'innovazione, offrendo tutta la sicurezza di cui hai bisogno. Con una tenuta di strada migliorata e prestazioni del telaio all’avanguardia, ogni dettaglio è progettato per ottimizzare la tua esperienza a bordo.Controllo eccezionale
Alfa Romeo Junior Elettrica raggiunge il livello 2 di guida assistita grazie a sistemi che migliorano il controllo dell'auto monitorando attivamente l'ambiente circostante.Connettività avanzata
I servizi Alfa Connect permettono una connettività di bordo avanzata, che include un assistente vocale potenziato da ChatGPT Generative AI e sistemi specificamente studiati per migliorare l'esperienza di guida a bordo di un'auto elettrica.Sempre carica
A casa o in viaggio, con Alfa Romeo Junior Elettrica non rimani mai senza carica. Grazie a Free2move Charge, è possibile usufruire facilmente dei caricatori domestici e di oltre 740.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa.LA SPORTIVITÀ DIVENTA ELETTRICA
Prestazioni Alfa Romeo Junior ElettricaLa nuova Alfa Romeo Junior Elettrica offre due versioni di motorizzazioni in full electric: 156 CV con 260 Nm di coppia e 280 CV nella versione Veloce, entrambe progettate per uno stile di guida unico, in linea con il DNA sportivo Alfa Romeo. La versione Veloce include un differenziale autobloccante e un assetto ottimizzato per prestazioni elevate. Con una batteria leggera da 54 kWh, le prestazioni di Alfa Romeo Junior Elettrica garantiscono un'autonomia di 410 km nel ciclo misto. La ricarica è veloce: da 0 a 100% in 5 ore e 45 minuti con AC e dal 20% all'80% in soli 27 minuti con la ricarica rapida DC fino a 100 kW. Un perfetto equilibrio tra sportività e innovazione elettrica.
SICUREZZA E POTENZA: IL BINOMIO INARRESTABILE DEI SISTEMI ADAS
Con i sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di Alfa Romeo, la sicurezza incontra la potenza. I sistemi ADAS, grazie a tecnologie avanzate, ti garantiscono il massimo controllo e protezione su ogni strada ogni volta che sei alla guida della tua Alfa Romeo Junior Elettrica. Dalla frenata autonoma di emergenza al rilevamento dei segnali stradali, ogni tecnologia dei sistemi ADAS è pensata per garantire un'esperienza di guida altamente dinamica e sicura, senza compromessi.Guida assistita di livello 2
La nuova Alfa Romeo Junior implementa la guida assistita di livello 2 grazie a una combinazione di sensori avanzati, tra cui una telecamera anteriore e un radar, con i sistemi Adaptive Cruise Control (IACC) e Lane Centering (LC). Insieme, permettono di assistere il guidatore a mantenere la direzione, il centro della corsia e la giusta velocità, riducendo così il rischio di collisioni anche in condizioni di traffico intenso dove gli imprevisti sono più frequenti. È fondamentale sottolineare che il guidatore rimane sempre responsabile e deve mantenere il controllo del veicolo in ogni momento.
Adaptive Cruise Control
Il sistema Adaptive Cruise Control assicura una gestione continua della velocità e mantiene una distanza costante dai veicoli circostanti, consentendo al guidatore di rilassarsi senza la pressione prolungata sul pedale. Grazie alla funzione Stop & Go, il veicolo mantiene una velocità stabile e una distanza di sicurezza dagli altri veicoli. Se richiesto dal guidatore, può anche regolare la velocità in base ai limiti stradali rilevati. Inoltre, il veicolo può decelerare fino a fermarsi completamente, ripartendo automaticamente se la fermata è breve. In caso di soste più lunghe, il guidatore può riprendere manualmente il controllo e ripristinare le impostazioni utilizzando il comando sul volante.
Lane Centering
Il sistema Lane Centering della nuova Alfa Romeo Junior assicura che il veicolo resti perfettamente centrato sulla carreggiata, anche quando il traffico è intenso. Utilizzando una serie di sensori, rileva le linee di delimitazione della strada e regola attivamente la posizione della vettura, mantenendola sempre al centro della corsia. In caso di pericoli, inoltre, il sistema invia dei segnali visivi e sonori prima di intervenire nell'arresto dell'auto. Tuttavia, è importante che il guidatore mantenga sempre le mani sul volante.
Parcheggio assistito
La telecamera a 180° offre una visione completa dell'ambiente circostante attraverso il touchscreen digitale da 10,25 pollici, dotato di griglie dinamiche. Supportata da 12 sensori posizionati nelle zone anteriore, posteriore e laterale dell'auto, garantisce una copertura completa durante le manovre di parcheggio.
Parcheggio semi-automatico
Il sistema di parcheggio automatizza le funzioni di parcheggio: identifica gli spazi di parcheggio di dimensioni adeguate e guida il veicolo durante il processo di parcheggio, mentre il guidatore gestisce la velocità del veicolo mediante il controllo dell'acceleratore e del freno. Il sistema Parking Assistance gestisce automaticamente le operazioni di parcheggio: individua gli spazi di dimensioni adeguate e guida il veicolo durante la manovra, mentre il guidatore controlla la velocità del veicolo tramite l'acceleratore e il freno.
Frenata autonoma di emergenza
Il sistema di frenata di emergenza autonoma aiuta a prevenire o ridurre l'impatto in caso di incidenti attivando automaticamente i freni nel caso in cui il guidatore non reagisca tempestivamente per evitare una collisione contro i veicoli, pedoni o ciclisti.
Sistema Blind Spot Monitoring
La funzione Blind Spot Monitoring verifica la presenza di veicoli negli angoli ciechi posteriori su entrambi i lati del veicolo. Avvisa il guidatore tramite una spia a LED nel retrovisore e un segnale acustico nel caso in cui ci sia un rischio di collisione. È possibile attivare o disattivare il sistema attraverso il display di infotainment.
Sistema di rilevamento dei segnali stradali
Questa funzionalità è in grado di rilevare i segnali stradali e di fornire informazioni relative limiti di velocità, aiutandoti a regolarla in base alle restrizioni presenti sulla strada.
Rilevatore di stanchezza
Il Driver Attention Assist è in grado di rilevare i livelli di stanchezza del conducente monitorando i movimenti laterali del veicolo: attraverso avvisi visivi e acustici, lo invita a fare una pausa. Inoltre, il sistema tiene traccia della durata del viaggio e del comportamento del veicolo, inviando avvertimenti visivi e il simbolo di una tazzina sul quadro strumenti per aumentare la consapevolezza del conducente.
SEMPRE AL MASSIMO DELLA CARICA
Con la tua Alfa Romeo Junior Elettrica sei sempre pronto a partire, grazie alla comodità e all'efficienza di ricarica, a casa o in viaggio.Ricarica domestica
Con la ricarica AC (11 kW), Alfa Romeo Junior Elettrica ricarica la sua batteria elettrica da 0 al 100% in 5 ore e 45 minuti utilizzando il cavo Mode 3, incluso di serie.
Ricarica pubblica
Sfruttando la ricarica rapida DC fino a 100 kW, Alfa Romeo Junior Elettrica impiega solo 27 minuti per ricaricarsi dal 20% all'80%.