Vantaggi acquisto auto in concessionaria: scopriamoli insieme!

Titolo blog

Quando decidiamo di acquistare un’auto, dobbiamo anche considerare dove farlo e diverse sono le soluzioni a disposizione. Possiamo acquistare da un venditore privato oppure rivolgerci presso una concessionaria di fiducia.

Una concessionaria offre molti vantaggi interessanti, soprattutto quando si parla di usato:

  • sicurezza di avere il supporto di marchi automobilistici;
  • ricondizionamento estetico;
  • elaborazione professionale dei documenti (verifica che non ci siano debiti o problemi legati al veicolo);
  • velocità di vendita;
  • garanzia minima di un anno a partire dalla vendita;
  • possibilità di scambiare il proprio mezzo con un altro.

Dobbiamo anche aggiungere a tutto ciò i vantaggi digitali che solo una concessionaria può proporre ai potenziali clienti. Stiamo parlando della possibilità, in periodi di pandemia come quello attuale, di consultare il sito internet dove il rivenditore mette a disposizione tutte le informazioni che concernono i veicoli. Le pagine web sono piene di risorse e ci permettono di confrontare in qualsiasi momento le diverse opzioni disponibili.

Vantaggi acquisto auto in concessionaria: il prezzo

Non neghiamo che acquistare un’auto in concessionaria significa dover affrontare un prezzo sicuramente più alto per una serie di servizi inclusi: certificato di qualità, garanzia, periodo di prova, ecc.

Con un privato, invece, diventa più facile negoziare il prezzo finale riuscendo anche ad arrivare a pagare meno del previsto.

Tuttavia, il prezzo più alto del concessionario si rivela essere un enorme vantaggio per il cliente che mettendo tutti gli elementi sulla bilancia si renderà conto dell’ottimo rapporto qualità-prezzo che solo un rivenditore ufficiale può garantire.

Vantaggi acquisto auto in concessionaria: il finanziamento

Non tutti sanno che alcune società di prestito si rifiutano di accettare il finanziamento di un’auto acquistata da un venditore privato perché non si fidano. Se decidono di farlo, ad ogni modo, probabilmente imporranno dei tassi di interesse molto alti che rendono poco vantaggioso l’affare.

Acquistare presso una concessionaria non solo ci agevola nel finanziamento del veicolo, ma ci permette anche di godere di alcuni interessanti benefici che cambiano da rivenditore a rivenditore.

Vantaggi acquisto auto in concessionaria: procedure amministrative

Come ben sappiamo, la procedura di acquisto da privato prevede il passaggio di proprietà di cui dobbiamo occuparci noi e il pagamento della tassa di trasferimento patrimoniale.

Il concessionario si incarica di tutte le pratiche burocratiche da eseguire senza scomodare il cliente grazie alla presenza di un personale altamente qualificato pronto a rendere il processo di acquisto facile e veloce.

Acquistare l’auto in concessionaria è l’opzione migliore che mette a disposizione un ampio ventaglio di marchi e modelli, attenzioni personalizzate, sconti, offerte, promozioni su auto e anche su servizi post vendita.

  • Condividi su:
Goto Top