Ecco i migliori modelli Volvo!

Titolo blog

Volvo è la casa automobilistica presente sul mercato da quasi un secolo i cui modelli si distinguono per le loro innovazioni tecnologiche e di sicurezza oltre a uno stile ineguagliabile.

Oggi rappresenta uno dei brand con maggior successo a livello internazionale. Dobbiamo sapere che nel 2018, le vendite hanno raggiunto un record di 642.253 veicoli venduti, per il quinto anno consecutivo. Nel 2019, abbiamo visto un incremento rispetto all’anno precedente del 9,8%. Il principale cliente è rappresentato dalla Cina con una percentuale del 20%.

Il successo di questa auto deriva dalla sua massima garanzia di sicurezza: è uno dei leader mondiali nella sicurezza automobilistica. Sembra una banalità ma in realtà è un fattore interessante da sottolineare. Molte case automobilistiche nei test di sicurezza (crash test) utilizzano manichini che riproducono la corporatura di un uomo. Volvo, invece, realizza degli studi approfonditi su incidenti reali per ottenere informazioni che riguardano uomini, donne e bambini.

Ora che abbiamo compreso quanto sia valida un’automobile Volvo, passiamo a scoprire i migliori modelli proposti dal marchio.

Quali sono i migliori modelli Volvo?

I modelli Volvo sono suddivisi in tre categorie:

SUV/Crossover

  • Volvo XC90 Recharge: dal motore ibrido ricaricabile, questo modello è stato progettato per proteggere l’ambiente e per una guida sicura. È un’ottima soluzione per la tua famiglia grazie alla presenza di 7 sedili auto e di una tecnologia di guida assistita intelligente che rileva l’eventuale presenza di altri veicoli e pedoni. Inoltre, è interessante osservare tra le altre caratteristiche la tecnologia di filtrazione avanzata dell’aria all’interno del veicolo che permette di mantenere pulita l’aria che respiri.
  • Volvo XC60 Recharge: il modello XC60 continua ad essere quello più venduto della gamma Volvo. La nuova versione presenta un motore elettrico ricaricabile e uno a benzina capaci di garantire la riduzione di inquinamento ma allo stesso tempo una guida potente. Gli interni tappezzati in tessuto misto lana realizzato su misura conferisce al lussuoso abitacolo resistenza e comodità.
  • Volvo XC40 Recharge: anche la XC40 è un modello che ha un enorme successo nelle vendite a livello mondiale. La versione recharge anche in questo caso permette di percorrere chilometri di strada utilizzando esclusivamente il motore elettrico. È facilissimo! È sufficiente selezionare, attraverso lo schermo, la modalità di guida desiderata: pure electric, hybrid, power.

Station/Sport Wagon

  • Volvo V60 Recharge: la station wagon familiare di medie dimensioni plug-in hybrid è caratterizzata da un sistema frenante a doppio livello. Quando si preme sul pedale del freno, la frenata viene fatta prima dal motore elettrico e poi dai freni meccanici solo se è richiesta una maggiore potenza. L’energia recuperata durante la frenata viene utilizzata per ricaricare la batteria.
  • Volvo V90 Recharge: una delle caratteristiche interessanti è il City Safety con Steering Support, una funzione di sicurezza in grado di frenare automaticamente aiutando il conducente ad evitare una collisione con un ostacolo.

Berline

  • Volvo S60 Recharge: dal design sportivo, la nuova berlina S60 è dotata di un sistema BLIS (Blind Spot Information System) con Steer Assist che in condizioni di traffico intenso avvisa il conducente in caso di pericolo e lo mantiene all’interno della corsia.
  • Volvo S90 Recharge: la Volvo S90 è una berlina sportiva che oltre al lussuoso rivestimento in pelle nappa, è in grado di garantire ai passeggeri un ampio spazio per le gambe. Il modello è disponibile in tanti colori: nero, bianco, grigio, marrone, blu, verde e tante altre sfumature.

Se ami il lusso del design ma sei anche alla ricerca di una soluzione sicura per la tua famiglia, Volvo è la scelta giusta per te.

  • Condividi su:
Goto Top