Quale auto comprare: valuta l’auto che fa per te

Titolo blog

Oggi scoprirai insieme a noi che comprare un’auto non è così facile come sembra.

Per fare la scelta giusta devi investigare bene il mercato poiché sono tante le opzioni che probabilmente non conosci e tra cui potresti trovare la migliore soluzione che fa per te.

Innanzitutto, cominciamo svelando che ci sono diverse tipologie di vendita di un’auto.


Quale auto comprare: tipologie di acquisto

  1. Auto nuova
    Considerando che una fetta importante di compratori è alla ricerca di un mezzo sempre sicuro e che consumi poco, possiamo affermare che l’auto nuova sarà sempre la soluzione privilegiata dai conducenti che possono scegliere.
    I modelli di nuova fabbricazione sono progettati per garantire prestazioni migliori, ciò significa poco consumo del carburante e minor costo sulla manutenzione. Questi fattori portano molte persone ad investire sul nuovo proiettando un risparmio futuro.

    Detto questo, un mezzo nuovo può garantire i seguenti vantaggi:
    - Sicurezza in caso di incidente;
    - Costo conveniente sulla manutenzione;
    - Basso costo del carburante;
    - Comfort;
    - Affidabilità;
    - Rispetto dell’ambiente;
    - Guida silenziosa;
    - Guida facile e divertente;
    - Tecnologia di ultima generazione;
    - Potenza del motore;
    - Qualità della finitura.

  2. Auto Km0
    Le Km0 sono auto nuovissime che il rivenditore ha precedentemente registrato. Quindi il compratore di questo tipo di veicolo è da considerarsi il secondo proprietario. Si parla di Km0 perché i chilometri che queste auto hanno percorso sono pochissimi (trasferimenti da un posto all’altro). Questa soluzione è apprezzatissima da molti acquirenti per il prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di un’auto nuova. L’immatricolazione avvenuta costringe il rivenditore alla vendita ad un costo più basso. Pagare meno significa però non poter configurare il veicolo ma comprarlo nelle condizioni in cui è presentato.

  3. Auto in pronta consegna
    In questo caso l’auto oltre ad essere nuova, non è mai stata registrata né utilizzata. A differenza dell’auto nuova, descritta prima, questa tipologia è esposta in concessionaria e di conseguenza non può essere realizzata secondo le preferenze del cliente né personalizzata. Possiamo definirla un’auto in stock che aspetta di essere venduta così com’è stata fabbricata. Ovviamente anche in questo caso, il costo proposto dal rivenditore è di gran lunga più conveniente.

  4. Auto usata
    L’auto usata oltre ad essere esposta in concessionaria può essere proposta da un privato che vuole vendere il proprio mezzo per acquistarne un altro. I rivenditori offrono prodotti sicuri e vantaggiosi che solitamente non superano i 2 anni o i 25.000 chilometri. Molte auto esposte in concessionaria sono praticamente nuove perché utilizzate solo dal proprietario che è in grado di garantire condizioni molto buone dei veicoli.
  • Condividi su:
Goto Top